Viaggio emozionale: noi, i nostri amici e spaziotempo

Con  il termine "emozione" si indica la materializzazione biologica psicofisiologica di uno stato mentale.

Le emozioni, sono prodotte dalla liberazione di ormoni che spingono all'azione. Inoltre sono meno durature dei sentimenti, ma possono essere provate con maggiore intensità.

I ricercatori distinguono due tipi di emozione: quelle primarie o semplici, e quelle secondarie o complesse. Le emozioni primarie assolvono a processi biologici fondamentali e si manifestano in comportamenti legati alla sopravvivenza; ad esempio la rabbia si esprime con l'aggressione e la paura con la fuga.

Lo psicologo Paul Ekman ha ipotizzato che esistono sei emozioni primarie:  paura- rabbia- sorpresa- tristezza-disgusto- felicità. Queste emozioni sono state osservate in un gran  numero di specie  animali. Invece le emozioni secondarie come: senso di colpa-orgoglio- gelosia- etc. implicano capacità cognitive più complesse e si sviluppano attraverso processi di apprendimento e socializzazione. Queste ultime appartengono all'uomo. Ogni giorno e per tutta la vita, proviamo emozioni che sono un aspetto importante della nostra quotidianità ed a seconda degli eventi che viviamo contribuiscono a definire i nostri stati psicologici ed i nostri comporttamenti. Per esempio possiamo dire di essere felici quando ci accade qualcosa di piacevole, oppure di essere tristi o arrabbiati se qualcosa non rispecchia le nostre aspettative. 

Approfondire le conoscenze riguardo le emozioni degli animali può far luce sul fatto che ogni essere vivente, in base a tutto ciò che affronta, incontra, percepisce ,assimila, vive, scaturisce delle emozioni inconsce che influiscono sul nostro vissuto. In passato si credeva che gli animali non provassero emozioni, ma che reagissero meccanicamente agli stimoli interni ed esterni. Solo dopo la seconda metà del XIX secolo grazie allo studio sulle emozioni degli animali di Charles Darwin cambiarono le cose; fu lui ad asserire che non solo gli umani, ma anche gli animali, provano un'ampia varietà di emozioni. Un esempio è la reazione involontaria dei peli o delle piume, unita a specifiche posture o vocalizzazioni che fanno sembrare l'animale più grosso, affinchè possa minacciare l'avversario. Darwin affermava che l'espressione delle emozioni, aiuta gli individui a sopravvivere nel loro ambiente e rivelano lo stato emotivo interiore. Quindi possiamo affermare che gli uomini come gli animali a seconda del proprio vissuto, provano emozioni che influiscono sulla quotidianetà nel corso della nostra esistenza.

Riassumendo tutte le emozioni sono importanti, perchè ci aiutano ad affrontare meglio le situazioni.     



In questi ultimi mesi, abbiamo inserito all'interno della nostra attività un nuovo brand  Bec  di prodotti olistici:  "SPAZIOTEMPO", dedicata alla comunicazione emozionale olfattiva. Questa linea è in grado di comunicare direttamente con le  parti più profonde e autentiche dell'IO, attraverso l'olfatto che è l'unico senso collegato alla nostra corteccia olfattiva. Questo fa si' che attraverso gli olii essenziali contenuti,si innalzino le nostre frequenze emozionali e si eliminino i blocchi che ci creiamo nel corso della nostra vita ( es. paure, ansia, insicurezza, poca autostima, etc). Ricordiamoci che solo le frequenze alte sono quelle positive, quelle che ci fanno stare bene.  Ogni olio rappresenta una tappa del percorso emozionale per il benessere del SE',  ed ognuno di noi ha bisogno di riequilibrare alcuni aspetti per raggiungere il proprio benessere in modo da poter risuonare positivamente con le persone e i nostri animali. Pertanto ogni olio è studiato per rispondere ad una particolare frequenza emozionale. 

Concludendo, noi e nostri amici animali siamo fatti anche di "emozioni".

Cosa aspetti? 

Vieni in istituto e con un semplice test scoprirai il percorso che dovrai fare per liberarti dai tuoi stati d'animo negativi.

"Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella frequenza.


Oasi del bell-essere 

I NOSTRI SUGGERIMENTI 







 ​ACQUE VIBRAZIONALi










0.0 0 Recensioni
Lascia la recensione
Voto
Caricamento Foto
Annulla